Studio

Lo studio legale Antonio Tita e Associati nasce nel 2009 e prosegue l’esperienza professionale avviata nel 2001.

Lo studio ha come obiettivo quello di fornire risposte alle esigenze dell’operatore sia esso amministrazione pubblica che impresa, offrendo una qualificata assistenza nelle fasi di predisposizione e gestione delle procedure di evidenza pubblica di appalto, fornendo al contempo un supporto operativo nella predisposizione della documentazione di interesse.

Si aggiunge poi una diretta attività di consulenza nella gestione del contratto di appalto fino al momento della conclusione, non esclusa l’attività di assistenza nei procedimenti contenziosi sia amministrativi che giurisdizionali sia di fronte al giudice ordinario che arbitrale, con particolare attenzione ai procedimenti radicati presso la Camera Arbitrale e presso l’Autorità Nazionale Anti Corruzione – A.N.A.C..

2-700pxUna delle attività più apprezzate dal tessuto locale è quella che da molti anni lo studio ha intrapreso rappresentata dalla formazione nella materia degli appalti pubblici proseguendo lungo un percorso avviato dall’Avv. Antonio Tita.

La formazione assume un ruolo decisivo per lo studio legale, atteso che essa costituisce il primo stimolo per il costante aggiornamento e permette un diretto e proficuo rapporto con la realtà attraverso il contatto  diretto con i corsisti.

L’altra area di interesse del nostro studio legale è costituita dalla materia del diritto di impresa riferito in particolare alle aziende che operano nel settore delle costruzioni, cui si compendia la trattazione di cause di diritto civile, del lavoro e della prevenzione infortuni.